Menu principale

Home » Entratel » Come fare per... » Utilizzare il Servizio Entratel » Configurare ambiente di lavoro » Reperire e installare applicazione Entratel

 

Reperire e installare applicazione Entratel

Stampa     Invia ad un amico

L'applicazione "Entratel" deve essere utilizzata dall'utente per controllare il file di documenti (generato dal pacchetto di compilazione), per autenticare il file telematico e per inviare tale file all'Agenzia delle entrate.
Successivamente all'invio, tale applicazione può essere utilizzata dall'utente per visualizzare le ricevute del file e le ricevute dei documenti, inviate dall'Agenzia delle entrate.

La prima volta che si installa Entratel, oppure si è installata una versione precedente alla 2.5.6, occorre reperire il software relativo al pacchetto Entratel dal sito dei Servizi Telematici, dopo essersi autenticati al servizio mediante digitazione di Nome utente e Password.

A chi avesse già predisposto la propria postazione, si consiglia di scaricare la versione più aggiornata dell'applicazione Entratel e del software di controllo, proposti dall'Agenzia delle entrate.

Flusso per reperire il software



 

Pi di pagina